Regalo di San Valentino: stupisci tutti con il Diy

Trovare il regalo di san Valentino perfetto è difficile ma non impossibile, ancora di più se per farlo ci metti tutto il tuo impegno. Siamo tutti d’accordo che l’amore, quello vero, dovrebbe essere festeggiato ogni giorno dell’anno ma questa può essere un’occasione per sbizzarrirsi e dimostrare affetto.

Ricordo una persona che mi disse che il regalo fatto a mano è il più bello perché fai dono del tuo tempo, qualcosa che non può essere guadagnato lavorando e che non tornerà mai più.

Detto questo passiamo in rassegna le idee di HobbyItalia per questo romantico giorno.

Maglietta personalizzata

Sai che il tuo lui/lei è particolarmente appassionato a qualcosa tanto da indossarlo? Può essere una frase, un’immagine o una foto. Qualora sia una frase o un disegno puoi decidere di realizzarla a mano con i colori su tessuto o ritagliandola con un cutter (tipo Cricut) su un termovinile per poi applicarla con una pressa sulla maglietta scelta. Se scegli una foto, invece, ti sarà necessaria una stampante e della carta transfer per imprimerla sul capo.

Per quanto riguarda il design posso consigliare di utilizzare Canva, un utile programma di grafica gratis online, per realizzarlo al meglio, sia nel caso di stampa che di realizzazione a mano.

Lettera/Poesia d’amore

Dal sapore un po’ retrò ma sempre molto apprezzata è una lettera d’amore. Se ti piace scrivere butta giù delle idee su un foglio bianco, cerca dentro di te le parole che avresti sempre voluto dire e trova la forma migliore di esprimerle. Le rime, in questo caso, non sono necessarie ma aiutano a rendere il tutto più piacevole alla lettura.

Se ti piace la calligrafia puoi anche provare a rendere il tutto più elegante scrivendolo in corsivo inglese o in italico. Se sei alle prime armi ti consiglio “Il quaderno del corsivo inglese” e “Italico per Italiani” e il set di penne per calligrafia.

Set Calco Mani in Gesso

Esistono in commercio dei set con un contenitore, del gesso e le istruzioni per realizzare un calco delle vostre mani incrociate. Personalmente la trovo un’idea meravigliosa e romantica. Inserendo una luce nel calco otterrete una lampada come risultato del tempo passato insieme a realizzarla.

mani regalo di san valentino

Un dolce fatto da te

Possiamo prendere esempio dalle tradizioni giapponesi e dedicare il 13 Febbraio a cucinare una torta o un dolce con i gusti preferiti dal nostro partner. Se non te la cavi benissimo con le ricette puoi prendere i preparati e personalizzarli con della frutta o degli snack già pronti, utilizzando anche degli stampi in silicone a forma di cuore.

Un portachiavi in resina

Girando per il web vi sono tantissimi stampi in silicone a tema romantico che potrete sfruttare per creare un regalo di San Valentino personalizzato in resina. Il colore è totalmente personalizzabile grazie a pigmenti o ombretti e potrete inglobare qualsiasi cosa nel materiale, anche un ricordo prezioso di voi due.

Regalo di San Valentino … e se sono Single?

Se sei single è un’ottima occasione di aspettare il 15 Febbraio e farti un auto regalo per viziarti un po’! Oppure puoi dedicare un regalo ad un affetto stretto, un parente o un’amica, che non sia il/la tuo/a ragazzo/a! Dopotutto l’amore ha tante forme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *