Teschi di Halloween al cioccolato bianco e arancia

Halloween è una festa piena prelibatezze a tema. È sufficiente fare un giro su Pinterest, Google o qualsiasi altro social network per vedere mille idee di decorazioni e piatti raccapriccianti e gustosi. Oggi ve ne voglio proporre una: teschi di Halloween al cioccolato bianco e arancia.

In fondo all’articolo troverete dei link ad altre ricette notevoli che ho trovato per il web e che userò io stessa per Halloween! E se volete vedere un film e non sapete ancora quale date un’occhio ai 10 film per Halloween consigliati da HobbyItalia.

teschi di halloween

Ricetta dei teschi di Halloween

Ingredienti

  • Cioccolato bianco ca. 100gr
  • Marmellata d’arance
  • Colorante Rosso
  • Cointreau (per la versione alcolica, altrimenti senza)
  • Formine in silicone a forma di teschio

Procedimento – teschi di Halloween

Come prima cosa sciolgo il cioccolato bianco in microonde o a bagnomaria. In microonde il consiglio è di farlo stare periodicamente per 30 secondi a potenza massima e girarlo regolarmente fino a scioglimento completo.

cioccolata bianca sciolta

Una volta pronto con un cucchiaino passo a riempire gli stampi e faccio in modo di coprire bene la forma. Dopodiché lo metto a colare in un altro contenitore di vetro (in modo da poterlo sciogliere nuovamente all’occorrenza). Passati circa dieci minuti lo capovolgo nuovamente e lo metto in freezer per altri 10 minuti.

teschi di halloween stampo

Nel frattempo prendo la marmellata e la coloro con il colorante rosso. Se lo desidero posso aggiungere anche del Cointreu o dell’altro liquore all’arancia in questa fase. Tolgo i teschi di Halloween dal freezer e li riempio con la marmellata. Fatto questo ripongo tutto in freezer nuovamente.

Sciolgo nuovamente il cioccolato, tolgo lo stampo dal freezer e con un cucchiano faccio lo strato esterno del cioccolatino, in modo da chiudere bene la marmellata al suo interno.

cioccolatini teschi di halloween completati

Ed ecco qua, un’oretta in frigo in modo che si induriscano per bene e sono pronti.

Volendo possiamo decidere di decorarli un po’ una volta estratti dallo stampo ma sono terrificanti anche così!

Ricette spaventose trovate per il web

Piede amputato di ChefClub

Tramezzini bara di GialloZafferano

La torta con un cuore che batte davvero di Red Panda Cake su TikTok