Pc Gaming A Meno Di 600 Euro – pezzi e montaggio

L’idea di poter godere di titoli recenti come Diablo IV con una grafica di qualità e una fluidità di gioco decente senza dover dilapidare il proprio stipendio è davvero allettante. Una breve ricerca online mi ha fatto rendere conto che i costi dei PC già assemblati, specialmente per i laptop, sono saliti alle stelle. Così, ho optato per un computer fisso che potesse trasformarsi in una sorta di console per i miei giochi preferiti e, quando necessario, consentirmi di godermi una serie TV o navigare in rete.
È nato così il mio pc gaming a meno di 600 euro.

Il risultato, che condividerò con voi nella foto successiva, è semplicemente sbalorditivo. Non solo posso giocare senza alcun intoppo, ma ho anche un computer con un design estremamente accattivante!

pc gaming a meno di 600 euro

Devo ringraziare Edgar Baze per l’ottimo montaggio e consulenza sui componenti!

Ma ora basta con le chiacchiere, passiamo a scoprire quali componenti ho scelto per realizzare questo sistema di gioco, il tutto rimanendo sotto il limite di spesa di 600 euro.

Componenti

Di fondamentale importanza, nella scelta, è che tutti i componenti siano compatibili fra loro.

Al momento della stesura dell’articolo il prezzo è intorno ai 520 euro per tutto, senza contare eventuali coupon applicabili nel carrello.

La resa dei conti del pc gaming a meno di 600 euro

Dopo aver effettuato la fase di montaggio e di test sono andata a provarlo con dei titoli che avevo in libreria, oltre Diablo IV, e la resa è veramente eccezionale.

Andando a vedere gli fps in gioco con le impostazioni consigliate da nvidia per la scheda grafica siamo intorno ai 100 fps. Per illustrarvi meglio vi metto un video di seguito di un gameplay:

Continuate a seguirci su HobbyItalia.it e sui nostri canali social per non perdervi nessun aggiornamento